SPEDIZIONE GRATUITA in ITALIA per ORDINI A partire da 49€!

Un piccolo seme
Ricco di sostanze nutritive

Se stai cercando un alimento con benefici per la salute che possa anche aiutare a perdere peso, potresti considerare l’aggiunta di semi di sesamo alla tua dieta.

Questi piccoli semi contengono molte fibre, grassi sani e proteine e hanno molti altri nutrienti come calcio e magnesio, così come antiossidanti naturali, che hanno molteplici benefici per la salute.

I potenti benefici nutrizionali dei semi di sesamo includono la loro capacità di migliorare la salute del cuore, abbassare la pressione sanguigna, costruire ossa forti, migliorare la fertilità maschile e gestire il diabete. Aiutano anche a curare i disturbi del sonno, migliorare la digestione, ridurre l’infiammazione, aumentare la salute respiratoria, aiutare nella cura dei denti e trattare la depressione e lo stress cronico.

NUTRIZIONE

I benefici del sesamo

Tahina e Halva sono prodotti vegani, senza latticini, senza glutine, biologici, ricchi di sapore ed eccezionalmente nutrienti. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questi semi così piccoli, ma così ricchi di nutrienti.

I semi di sesamo contengono molto zinco e rame, un componente vitale nella formazione del collagene, che rafforza il tessuto muscolare, i capelli e la pelle.

Leggi di più

Il sesamo è un'importante fonte naturale della maggior parte dei nutrienti inorganici, secondo un rapporto pubblicato nel Journal of the American Oil Chemists Society.

Leggi di più

I semi di sesamo contengono molto zinco e rame, un componente vitale nella formazione del collagene, che rafforza il tessuto muscolare, i capelli e la pelle. Inoltre, l’olio di sesamo contiene vitamina E, che riduce la comparsa di bruciature e segni sulla pelle, e aiuta ad evitare i segni dell’invecchiamento precoce.

Il sesamo è un'importante fonte naturale della maggior parte dei nutrienti inorganici, secondo un rapporto pubblicato nel Journal of the American Oil Chemists Society. I livelli impressionanti di minerali essenziali come zinco, calcio e fosforo possono
reppresentare
 una spinta importante per la salute delle ossa. Questi minerali sono parte integrante nella creazione di nuova materia ossea e nel rafforzamento e riparazione delle ossa indebolite da lesioni o dall’insorgenza di condizioni ossee debilitanti come l’osteoporosi.

Leggi di più

Forse gli effetti più notevoli dei semi di sesamo sono quelli sulla salute orale. L’oil pulling con olio di semi di sesamo può avere un forte effetto antibatterico e astringente su tutti gli aspetti della salute orale. È anche strettamente associato alla riduzione della presenza dei batteri Streptococcus, un batterio comune che può devastare le cavità orali e altre
parti del corpo.

I semi di sesamo, se aggiunti alla dieta, migliorano la qualità dello sperma e aumentano la fertilità maschile. Uno studio del 2013, pubblicato nel Journal of Research in Medical Sciences, ha mostrato che a 25 uomini infertili, di età compresa tra 27 e 40 anni, cui sono stati dati semi di sesamo per tre mesi hanno mostrato un miglioramento significativo del loro numero di spermatozoi e della loro motilità.

L’alto contenuto di rame nei semi di sesamo aiuta a ridurre l’infiammazione nelle articolazioni, nelle ossa e nei muscoli, contribuendo così a prevenire il dolore associato all’artrite. Inoltre, il rame è un minerale essenziale per rafforzare i vasi sanguigni, le ossa e le
rticolazioni ed è necessario per il corretto assorbimento del ferro, un componente chiave dell’emoglobina.

L’olio naturale solubile aiuta nella riduzione dell’ipertensione, diminuendo lo sforzo sul sistema cardiovascolare e prevenendo varie condizioni cardiache. Il magnesio è stato a lungo conosciuto come un vasodilatatore (un agente che riduce la pressione sanguigna) e questi semi sono pieni di questo minerale essenziale.
I semi di sesamo contengono fino al 25% del tuo fabbisogno giornaliero di magnesio in una sola porzione.

I semi di sesamo contengono magnesio, un minerale che aiuta a ridurre la possibilità di diabete di tipo 2. Regola anche la pressione sanguigna e aiuta a migliorare la sensibilità all’insulina. Inoltre, è stato dimostrato che, nei pazienti che soffrono di diabete di tipo 2,  migliora la funzionalità del farmaco e regola i livelli di insulina e glucosio nel corpo. Questo processo aiuta a gestire i sintomi del diabete, come da una ricerca pubblicata nel Journal Clinical Nutrition.

Il sesamo è la fonte più ricca della maggior parte dei nutrienti inorganici, secondo un rapporto pubblicato nel Journal of the American Oil Chemists Society. I livelli impressionanti di minerali essenziali come zinco, calcio e fosforo possono essere una spinta importante per la salute delle ossa. Questi minerali sono parte integrante nella creazione di nuova materia ossea e nel rafforzamento e riparazione delle ossa indebolite da lesioni o dall’insorgenza di condizioni ossee debilitanti come l’osteoporosi.

I semi di sesamo contengono un’alta quantità di proteine, che vengono scomposte e riassemblate dalle loro parti in proteine utilizzabili dal corpo umano. Questo aggiunge forza generale, crescita cellulare sana, mobilità, livelli di energia e una funzione metabolica potenziata. Questo è confermato da una ricerca pubblicata nel Journal of Agricultural and Food Chemestry.

I semi di sesamo sono ricchi di polifenoli vegetali, che aiutano a promuovere la salute dei capelli. L’olio di semi di sesamo viene spesso massaggiato sul cuoio capelluto per ridurre l’ingrigimento precoce e stimolare la crescita dei capelli grazie alla presenza di vitamine e minerali. Gli aminoacidi e gli antiossidanti di quest’olio aiutano a restituire la lucentezza ai capelli opachi.

L’olio naturale solubile aiuta nella riduzione dell’ipertensione.

Leggi di più

I semi di sesamo contengono magnesio, un minerale che aiuta a ridurre la possibilità di diabete di tipo 2.

Leggi di più

Forse gli effetti più notevoli dei semi di sesamo sono i suoi potenti effetti sulla salute orale.

Leggi di più

L’alto contenuto di rame nei semi di sesamo aiuta a ridurre l’infiammazione nelle articolazioni, nelle ossa e nei muscoli, contribuendo così a prevenire il dolore associato all’artrite.

Leggi di più

I semi di sesamo, se aggiunti alla dieta degli uomini, migliorano la qualità dello sperma e aumentano la fertilità maschile.

Leggi di più

I semi di sesamo sono ricchi di polifenoli vegetali, che aiutano a promuovere la salute dei capelli.

Leggi di più

Il sesamo è la fonte più ricca della maggior parte dei nutrienti inorganici, secondo un rapporto pubblicato nel Journal of the American Oil Chemists Society.

Leggi di più

I semi di sesamo contengono un’alta quantità di proteine, che vengono scomposte e riassemblate dalle loro parti in proteine utilizzabili dal corpo umano.

Leggi di più

nutritions

calories

sodium
71% DV

fat
74% dv

protein
80% dv

carbs
20% dv

fiber
28% dv

ECCEZIONALE ALTA CONCENTRAZIONE

di nutrienti

Sostanze nutritive dei semi di sesamo (0,25 tazza – 36 grammi)

PROTEINA
90%
SODIO
85%
POTASSIO
76%
CARBOIDRATI
68%
GRASSI TOTALI
60%
CALORIE
52%
PROTEINA
47%
SODIO
25%
POTASSIO
20%
CARBOIDRATI
12%
  • Tooltip Data 1
  • Tooltip Data 2
  • Tooltip Data 3
  • Tooltip Data 4
  • Tooltip Data 5
  • Tooltip Data 6
  • Tooltip Data 7
  • Tooltip Data 8
  • Tooltip Data 9
  • Tooltip Data 10

Iscriviti per ricette, prodotti ed offerte esclusive

    Copyright © 2024